Sofia Dal Zovo parlerà di Piccole pratiche di mindfulness educativa in classe. READ MORE
Giulia Consalvo e Sabine Santa parleranno di educazione cosmica nel contesto montessoriano. READ MORE
Posti limitati, iscrizione obbligatoria: costruire.montessori@gmail.com READ MORE
L’Associazione Costruire Montessori (ACM) è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, associata all’Opera Nazionale Montessori (ONM), ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Propone iniziative aperte a tutti e volte a far conoscere il metodo Montessori nel territorio, organizza incontri, conferenze, seminari, propone percorsi di formazione e aggiornamento per insegnanti, educatori, genitori e cittadini interessati.
L’ACM basa il proprio operato sul lavoro volontario delle persone che fanno parte del direttivo, che con passione e impegno portano avanti progetti e attività, senza percepire nessun compenso.
A questo link la dichiarazione di trasparenza relativa al
RENDICONTO DEI FINANZIAMENTI PUBBLICI PERCEPITI Legge n. 124/2017
La prima premessa per lo sviluppo del bambino è la concentrazione. Il bambino che si concentra è immensamente felice
Il più grande segno di successo per un insegnante... è poter dire: i bambini stanno lavorando come se io non esistessi.
Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino perché in lui si costruisce l’uomo.
Compila il form sottostante per ricevere la nostra newsletter semestrale ed essere sempre aggiornato su corsi, eventi e news dell Associazione.
In arrivo a maggio 2019 a Udine un Convegno Nazionale organizzato dall’Opera Nazionale Montessori (O.N.M.) e dall’Associazione Costruire Montessori per la valorizzazione e la diffusione del pensiero di Maria Montessori sul territorio. A breve i dettagli sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.
Scopri come partecipare attivamente alla vita della nostra associazione in qualità di Socio, Collaboratore o Formatore.
Diventare Socio di Costruire Montessori vuol dire entrare in un gruppo di appassionati e aiutare l’Associazione a raggiungere i propri scopi statutari, di divulgazione del pensiero di Maria Montessori.